Lei, Arianna: Trama

Arianna è una ragazza speciale. È stanca della solita vita permeata da un conformismo di circostanza, che le sta condizionando il tempo libero e anche la vita sentimentale. Allora decide di abbandonare tutto: un lavoro stabile, amici e anche i parenti. Preferisce trasferirsi all’estero e addirittura di cambiare identità,

per evitare di essere perseguitata dai consigli superficiali di so-tutto-io e di dare spiegazioni.

Questo permette, a lei che aveva sempre dato un valore inestimabile all’amicizia, di cessare di sforzarsi a tenere vivi i deludenti legami interpersonali, lasciandole tempo per concentrarsi sulla riscoperta di se stessa, delle proprie idee, delle proprie radici, della propria espressività.

La storia di Arianna si incrocia con quella di un ragazzo ossessivamente affascinato e ammaliato dalle peculiarità fisiche, mentali ed emozionali delle donne. Per poterne abbracciare in toto il feeling, si sottopone all’operazione transgender per cambiare sesso.

Due storie di introspezione e di cambiamento radicale di vita che si fondono in una sola.

Cambiando vita, Arianna riconsidera anche il suo storico approccio pudico e puritano nei confronti dell’erotismo, in parte guidato dalla religiosità, cessando di accettare i compromessi che, secondo lei, limitano la passione.

Prossimo articolo: personaggi

Acquista
Acquista Lei, Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *