Lei, Arianna: personaggi

Arianna. Terminata con tanti sacrifici l’università e ottenuto un impiego soddisfacente, Arianna pensava di poter finalmente sia di perseguire le sue ambizioni che di godersi la vita, ma ha dovuto scontrarsi con una società che che ritiene che il suo modo di intendere lo svago (ballare, passeggiare, fotografare) sia desueto e cosa da ragazzine.

Non andavano meglio le relazioni sentimentali, avvelenate da consuetudini noiose a casa dei parenti. Arianna vuole solo una vita semplice e amicizie semplici, ma vuole anche tanta passione e la libertà di esprimersi senza essere canzonata o giudicata.

Daphne. Ragazza semplice e ingenua, che tuttavia diventa la musa ispiratrice e il punto di riferimento di Arianna. Sempre curata e alla moda, la introduce allo shopping e allo stile. Ma anche Arianna esercita un’inaspettata influenza su di lei.

Stephan. Collega di Arianna, introverso, instaura una solida sintonia. E’ l’amico con cui può confidarsi a 360 gradi, il fratello che non ha mai avuto.

Kirk. Musicista rock dalle idee maschiliste con cui Arianna si scontra, nel tentativo di difendere la propria categoria, e il cui scontro le rammenta di come anche lei abbia un giudizio critico, seppur per motivi diversi, nei confronti delle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *